Seminario sui principi del taiji quan a Venezia – Sant’Alvise

Seminario sui principi del taiji quan a Venezia – Sant’Alvise

Sabato 28 maggio 2016, dalle ore 15 alle 17, presso il Centro Sportivo Costantino Reyer a Sant’Alvise (Cannaregio 3163, Venezia), si terrà un seminario dal titolo: “Introduzione al Taiji quan: i principi fondamentali”.

Lo scopo di questo incontro è di far capire cosa differenzia questa affascinante disciplina nata in Cina secoli fa dalle tante attività “per la salute” che si possono praticare, attraverso  un percorso in cui i partecipanti saranno  guidati verso la scoperta dei principi che ne stanno alla base, equilibrio, postura, rilassamento, armonia, filosofia…  con lo studio di esercizi che poi possono essere eseguiti da ciascuno nella propria casa.

Si studieranno quindi esercizi di taiji gong e gli esercizi fondamentali del bozzolo di seta, con particolare attenzione alla postura e alla coordinazione del corpo, fino ad eseguire i primi movimenti di una forma di taiji quan tradizionale della famiglia Chen.

Non si tratta di un evento isolato, bensì vuole essere il primo appuntamento di una serie di seminari che andranno a costituire uno strutturato corso di Taiji nel centro storico lagunare; il seminario è aperto a tutti, necessita solo di prenotazione, essendo i posti limitati.

Per le prenotazioni, quindi, rivolgersi alla Segreteria del Centro Sportivo di persona o per telefono al numero 0415240538, preferibilmente entro lunedì 23

Inserisci un commento